Norcineria La Centrale del gusto

Produzione Propria

Claudio nasce da una famiglia contadina nelle campagne maceratesi pertanto, fin da piccolo, scopre ed impara le tradizioni tipiche del territorio. Tra queste si appassiona della lavorazione delle carni suine per la preparazione degli insaccati, meglio conosciuta nel dialetto locale come “pista“.

Nel 1995, Claudio decide di mettere in pratica i saperi tramandati dalla propria famiglia ed avvia l’attività del norcino. Il lavoro inizia con un’accurata selezione delle carni acquistate da allevamenti locali, prosegue con un’attenta lavorazione artigianale delle stesse attraverso le antiche ricette del mestiere e termina con la realizzazione di insaccati curati nei dettagli.

Dall’incrocio di carni di alta qualità, spezie profumate e tecniche di antica tradizione nascono prodotti ricchi di sapore e genuinità. Non vengono utilizzati conservanti e coloranti e tutti i prodotti sono gluten free.

L’incontro tra tradizione e gusto si può assaporare in un’ampia gamma di prodotti quali salame casareccio (ciauscolo igp), salame con o senza lardello, salame di fegato, lonza, lonzino, pancetta, guanciale, salsiccia e prosciutto.

Carrello